Sarà un fine settimana interamente dedicato allo sport, quello che si appresta a proporre Sarnico con l’ormai tradizionale Festa dello Sport, al via questa sera fino a domenica.
Oltre cinquanta le associazioni presenti al lido Nettuno, dove i visitatori potranno assistere a performance legate sia agli sport più popolari ma anche a quelli meno noti. Dagli arcieri ai vogatori, fino alle arti marziali, al ballo ed ai velisti, l’offerta sarà davvero varia.
Ospite della giornata d’inaugurazione Davide Plebani, originario proprio di Sarnico e medaglia di bronzo al Campionato del mondo di ciclismo su pista il marzo scorso.
Sempre questa sera, prevista anche un’esibizione di motocross freestyle, i cui piloti saranno a disposizione dei bambini diversamente abili per farli salire sui loro mezzi.
Sabato e domenica, invece, tornei di beach volley e dimostrazioni di pattinaggio, pesca, boxe, ginnastica e numerose altre discipline. Grande assente il parco avventura della Protezione Civile, tra i protagonisti delle edizioni scorse.