Gli sarebbe potuto costare ancor più caro, quel caffè che ha voluto bere attraversando a piedi all’alba la provinciale 510 all’altezza di Provaglio d’Iseo. Un autotrasportatore della ditta Burlotti spa è stato investito lunedì da un’automobile alle 4:30 del mattino quando ha deciso di fare una sosta prima di proseguire verso Brescia.
Stando alle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti del distaccamento di Montichiari della polstrada, il 63enne si è recato all’area di servizio situata sull’opposta corsia per bere un caffè, visto che, dalla parte dove aveva parcheggiato il camion, il bar era ancora chiuso.
Dopo aver fatto colazione l’uomo, nell’ attraversare di nuovo per rimettersi alla guida del suo camion, è stato investito da una Fiat Punto. L’automobilista, che proprio non si aspettava di trovare una persona a piedi lungo quel tratto di provinciale, al buio, ha chiamato immediatamente il 112: un’ambulanza ha trasportato il ferito all’ospedale Civile di Brescia. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita, ma ne avrà per un bel po’ a causa della frattura di entrambe le gambe.