(Foto Più Valli tv)

La statale 42 teatro di un altro grave incidente. Questa volta lo schianto si è verificato nella galleria Minerva a Breno: quattro le persone coinvolte, tra cui due bambine di 7 e 8 anni.

Le loro condizioni non sarebbero gravi come erano parse in un primo momento dai soccorritori, che hanno operato dalle 18:00 circa per due ore all’interno del tunnel per occuparsi dei feriti e trasportarli in ospedale.

Nel frattempo, in un orario di punta, sono state pesanti le ripercussioni sul traffico per la statale chiusa, specialmente agli svincoli di Cividate e di Breno.

Secondo le prime ricostruzioni un uomo di 55 anni di Pisogne viaggiava verso Breno, mentre nella direzione opposta viaggiava una donna di 40 anni con le due figlie. Per cause ancora da accertare la vettura del 55enne avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia, finendo contro l’auto con la madre e le bambine a bordo.

L’uomo è stato trasportato dall’elisoccorso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravi condizioni, mentre la donna e le piccole sono state trasferite in ambulanza all’ospedale di Esine.

Share This