Tre persone coinvolte, due eliambulanze e tre ambulanze sul posto e strada chiusa per due ore e mezza. Ripercussioni serie per lo schianto verificatosi alle 8:00 di mercoledì mattina sulla statale 42, all’altezza di Artogne.
Il tratto compreso tra le uscite di Piancamuno e di Bessimo di Rogno è stato chiuso per permettere ai soccorritori di operare e il traffico è stato deviato. Un 29enne, una 35enne e una 55enne le persone ferite in seguito allo scontro tra tre veicoli, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine.
Il ferito più grave è stato trasportato con l’elisoccorso di Bergamo al Civile in codice rosso, un altro, in codice giallo alla Poliambulanza di Brescia e la terza persona ferita è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Esine dall’ambulanza di Camunia Soccorso.
Sul posto anche i Vigli del fuoco di Boario, che hanno liberato la carreggiata dai mezzi semidistrutti e i carabinieri del Nucleo operativo per i rilievi. La superstrada è stata riaperta alle 10:30 e le ripercussioni sulla viabilità in bassa Valle sono state notevoli per tutta la mattina.