Schilpario ospiterà da oggi gli atleti della Squadra Nazionale di Sci nordico FISIP che si alleneranno in vista della prima gara di Coppa del Mondo in programma a Planica (Slovenia). Si tratta di Cristian Toninelli (foto) e Giuseppe Romele (della Polisportiva Disabili Vallecamonica) e Michele Biglione, seguiti dai Tecnici Federali  Duilio Friz, Paolo Marchetti e Lello Brao. Tutta la squadra si fermerà sulle piste di Schilpario fino a sabato 20 con chiusura degli allenamenti in mattinata.

Sempre a Schilpario, a partire da venerdì, ci sarà anche uno stage Nazionale riservato agli Atleti FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi Relazionali) coordinato dal Tecnico della Squadra Nazionale Alberto Stella, con altri tecnici nazionali. A questo importante stage la Polisportiva Disabili Vallecamonica sarà presente con i suoi atleti nazionali Davide Boniotti e Silvia Cattaneo, e con gli Atleti controllati  Cristian Kliner e Fernando Gaioni. 

Sarà un raduno di controllo sia delle condizioni fisiche che tecniche degli atleti resosi necessario dopo il lungo periodo d’inattività e sarà l’occasione per un incontro con i tecnici delle Società lombarde che porteranno i loro atleti.

Share This