La stagione delle gare di sci parte oggi, almeno per quanto riguarda le categorie Ragazzi e Allievi (ovvero dai 12 ai 16 anni), pronti a dimostrare il proprio valore sulle piste di casa. Il via al calendario provinciale viene dato dallo Sci Club Ponte dell’Olio, che organizza per oggi, venerdì 5 gennaio, appunto, una gara di slalom a Temù.

Il giorno seguente, sempre a Temù, sarà la volta del Brixia e del Gigante; poi pausa fino al 28 gennaio, quando ci si sposterà in Val Palot, dove lo Sci Club di casa proporrà una gara nella specialità Piede Veloce. Il 4 febbraio appuntamento a Borno, con il Gigante organizzato dallo Sci Club locale; il 12 Ponte dell’Olio proporrà un Supergigante al Tonale, mentre lo Sci Club Pontedilegno organizzerà le ultime due date in calendario, il 18 febbraio ed il 21 marzo, nuovamente a Temù e nuovamente con il Supergigante.

I Baby ed i Cuccioli (dai 6 ai 12 anni) scenderanno in pista, invece, a partire da domenica, dove al Tonale lo Sci Club Brixia organizza una gara di Gigante. Il 20 e 21 gennaio, sempre al Tonale, sarà la volta della novità Scivoliamo, gara di gigante in cui la classifica sarà determinata dalla velocità della spinta iniziale, da quello nel tratto di scorrimento e dal tempo complessivo.

Pontedilegno ospiterà, il 4 febbraio, la Gimkana dell’omonimo Sci Club, mentre il Crocedomini proporrà l’11 febbraio uno Slalom a Borno. Le ultime due date saranno in Val Palot con due Slalom (il 18 febbraio, con l’organizzazione dello Sci Club di casa), ed il 25 febbraio a Borno con un Gigante organizzato anche in questo caso dall’omonimo Sci Club. Le gare serviranno anche a stabilire chi passerà alle indicative regionali di metà gennaio per i Ragazzi-Allievi ed ai campionati regionali delle prove tecniche ed ai campionati nazionali di marzo.

Share This