Alla fine, anche la pista illuminata più lunga d’Europa ha dovuto chiudere di fronte all’ultima ordinanza. E così, i gestori della Baradello By Night hanno dovuto, a malincuore, annunciare lo stop all’appuntamento del venerdì sera che in queste settimane aveva attirato numerosissimi appassionati di sci alpinismo e di ciaspole.

La motivazione, ormai, è nota a tutti: le misure restrittive imposte dalla zona arancione, in cui la Provincia di Brescia (e quindi il versante della Superpanoramica) si trova da martedì scorso. Se il Governo ha posticipato al 5 marzo la riapertura degli impianti sciistici, era ancora consentito praticare sci alpinismo, motivo per cui la Baradello poteva essere frequentata nel suo appuntamento notturno del venerdì, dalle ore 17:15 alle 21:00.

🟧 Avremmo voluto ospitarvi sulla nostra pista anche questo venerdì ma ci vediamo costretti ad annullare la serata! 🟧…

Posted by Baradello 2000 ski-area Aprica & Corteno Golgi on Tuesday, February 23, 2021

L’ultimo appuntamento andato in scena, il 19 febbraio, ha registrato accessi record, con 650 biglietti staccati: nonostante questo, una volta intrapreso il percorso di 5,5 chilometri della pista, non ci sono stati problemi di assembramento. Un successo che aveva spinto alcuni a chiedere un appuntamento doppio settimanale.

Le nuove limitazioni, però, hanno spento gli entusiasmi. Ad ogni modo, se dal 5 marzo gli impianti dovessero riaprire e la Lombardia riuscisse a tornare in zona gialla, la Baradello potrebbe accogliere anche gli atleti dello sci da discesa, il giovedì ed il sabato sera.

Share This