L’elisoccorso da Bergamo ha raggiunto, nella prima mattina di martedì, Pisogne dove, intorno alle ore 07:30, si è verificato un incidente sul lavoro. Un operaio di 58 anni, di origine rumena ma residente ad Artogne, addetto alla nettezza urbana, è infatti caduto in viale Caduti del Lavoro.

Inizialmente si pensava che l’incidente fosse stato provocato dall’asfalto reso scivoloso dalla pioggia delle ore scorse. Invece, stando ad una prima ricostruzione, sembra che l’operaio si trovasse attaccato al retro del camion trituratore quando, a causa di una svolta in una via effettuata dal suo collega alla guida del mezzo, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto a terra.

L’uomo ha sbattuto la testa e riportato gravi lesioni, ma non avrebbe perso subito conoscenza. Sul posto sono anche giunte due ambulanze ed un’auto medica, oltre ai carabinieri della Compagnia di Breno ed ai tecnici dell’Ats della Montagna.

L’elisoccorso, una volta caricato il 58enne (che lavora per conto di Soleco, la cooperativa addetta alla raccolta differenziata per conto di Aprica a Pisogne), lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale S. Gerardo di Monza.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This