Disagi al traffico nel tardo pomeriggio di martedì sulla strada che da Berzo Inferiore porta ad Esine: qui, intorno alle ore 18:00, una moto da enduro guidata da un ragazzo con in sella anche una ragazza, all’altezza dell’ultima curva, è finita a terra, probabilmente a causa dell’umidità che ha reso scivoloso l’asfalto.
La due ruote ha così iniziato a scivolare lungo la strada, invadendo la corsia opposta di marcia, da cui stava provenendo un’auto di una scuola guida con a bordo un’allieva ed il suo istruttore, che si è prontamente fermata. La moto ed i due giovani, però, l’hanno comunque centrata, finendo sotto la parte frontale del mezzo.
Immediati i soccorsi: sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Darfo e due ambulanze, che hanno preso in carico il conducente della moto e la sua passeggera, quest’ultima in gravi condizioni e portata in ospedale. Le due persone a bordo dell’auto, invece, non hanno riportato ferite, ma solo qualche spavento. La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora, prima di essere riaperta al traffico.