Ci sarebbe una mancata precedenza all’origine del sinistro che martedì poco dopo mezzogiorno ha causato gravi traumi a un ciclista di 37 anni di Pianico. L’incidente è avvenuto a Branico di Costa Volpino in via Aria Libera, all’altezza del bivio del cimitero di Corti. Su quest’incrocio un’auto guidata da un ragazzo di 24 anni, nato e residente a Lovere, e una bici da corsa, si sono scontrate in maniera violenta.
Le condizioni del ciclista, che era impegnato nella discesa nel momento in cui l’auto saliva, sono apparse subito gravi. Si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso di Bergamo, dell’automedica e di un’ambulanza della Croce Blu di Lovere, oltre che dei carabinieri della stazione di Costa Volpino per i rilievi e della Polizia locale per gestire la viabilità.
Il 37enne ha riportato diverse fratture e traumi ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove si trova in prognosi riservata. L’auto, un’Audi A3, e la bicicletta sono state poste sotto sequestro.