Traffico in tilt, venerdì pomeriggio, sulla Statale 42, nei pressi della galleria Costa Volpino. Intorno alle ore 16:50, infatti, uno scontro tra un’auto ed un furgone ha bloccato il traffico, già abbastanza sostenuto per le partenze delle vacanze.

Due le persone coinvolte, ma uno solo è rimasto ferito, un 21enne milanese, a bordo della sua Dacia, che per essere estratto dalle lamiere ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, ma che fortunatamente non è in pericolo di vita. L’autista del furgone Peugeot ha invece rifiutato le cure.

Il 21enne è stato quindi portato in ospedale ai Civili di Brescia. Ai carabinieri di Clusone il compito di effettuare i rilievi di legge: secondo una prima ricostruzione, il 21enne avrebbe perso il contro dell’auto finendo sull’opposta corsia di marcia, da dove proveniva il furgone. Le Forze dell’ordina hanno anche dovuto gestire il traffico, come detto intenso, e le code che si sono create, causando disagi soprattutto a Rogno, Costa Volpino e Lovere.

[Foto da Eco di Bergamo]

Share This