Tra i numerosi incidenti stradali che sono stati registrati nella giornata di domenica, uno, dalle conseguenze purtroppo tragiche, è avvenuto a Costa Volpino. Qui, in via Cesare Battisti, intorno alle ore 14:30 si è verificato uno scontro tra un’auto e una moto, le cui dinamiche devono ancora essere accertate.

Vittima l’uomo a bordo della motocicletta, Lorenzo Raccagni, 52enne di Palazzolo, che viaggiava da Pisogne con la moglie 51enne: mentre percorrevano la via, all’altezza della chiesa del Piano, si sono scontrati con una Fiat Panda che proveniva da via Paglia, guidata da un 82enne di Costa Volpino.

Sul posto, dopo l’allarme lanciato da altri motociclisti, sono giunte un’ambulanza di Santa Maria Assunta di Pisogne ed una di Sale Marasino, oltre all’automedica ed all’elisoccorso proveniente da Como. I sanitari hanno provato a rianimare l’uomo per circa quaranta minuti, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Ferita in modo grave la moglie, che è stata trasportata in elicottero alla Poliambulanza di Brescia, mentre l’82enne è stato portato all’ospedale di Lovere. Inevitabili i disagi al traffico in entrambe le direzioni per tutto il pomeriggio, causati dai necessari rilievi del caso e dalle operazioni di pulizia della strada: il transito è tornato regolare verso le 18:30. Oltre alla moglie, Raccagni lascia anche due figli.

[Foto da Eco di Bergamo]

Share This