Tre turisti francesi e due operai camuni sono rimasti feriti in un incidente stradale che si è verificato lunedì mattina, intorno alle ore 07:15, nella galleria “Costa Volpino” sulla Statale 42. Sulle dinamiche dell’incidente stanno indagando i carabinieri di Costa Volpino, insieme a quelli della Compagnia di Clusone.

Stando ad una prima ricostruzione, sembra che una Renault Megane con a bordo i tre francesi (di età compresa tra i 20 ed i 24 anni), forse per un colpo di sonno dell’autista o per una distrazione, abbia invaso l’opposta corsia di marcia, da cui stava provenendo un pick-up Fiat su cui erano a bordo un 51enne di Esine ed un 59enne di Angolo Terme diretti al lavoro.

Proprio questi due, nello scontro, hanno avuto la peggio: uno dei due è rimasto incastrato nell’abitacolo, tanto che si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Lovere per estrarlo. Il 59enne è stato quindi trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il 51enne ad Esine: entrambi, fortunatamente, non sono gravi.

Lievi ferite, invece, per i tre francesi. Per eseguire le operazioni di soccorso (sul posto sono giunte due ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso), la strada è stata chiusa al traffico, che si è riversato su Lovere e Costa Volpino, con qualche disagio. La Statale 42 è stata riaperta alle 09:30.

Share This