Una domenica pomeriggio di lunghe code e disagi al traffico, sulle strade che affiancano il lago d’Iseo. A causarle un incidente stradale che ha coinvolto tre auto ma che, fortunatamente, non avrebbe provocato gravi feriti.

Tutto si è verificato intorno alle ore 14:30 sulla Strada Provinciale 510, all’interno di una galleria nel territorio comunale di Pisogne. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Breno, una Fiat 500L con tre persone a bordo in direzione Vallecamonica avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia, scontrandosi con una Jeep Renegade che proveniva da Nord e con a bordo due persone; il suv, poi, sarebbe stato tamponato da una Ford.

Sei le persone coinvolte, per cui sul posto è giunto l’elisoccorso da Bergamo, oltre a tre ambulanze di Camunia Soccorso, Santa Maria Assunta di Pisogne e Croce Blu di Lovere ed un’automedica. I coinvolti non hanno riportato gravi ferite, ad eccezione di un 87enne a bordo della Fiat, ricoverato al Civile di Brescia, mentre gli altri sono stati trasportati a Lovere ed Esine per accertamenti. La Provinciale 510 è stata chiusa al traffico fino alle 17:00, costringendo gli automobilisti ad uscire dalla strada per attraversare la viabilità alternativa, sia in direzione Brescia che in direzione Vallecamonica.

[Immagine di repertorio]

Share This