Grande spavento per una dozzina di ragazzi a bordo di un pulmino che si è scontrato con un suv attorno alle 16:00 di questo mercoledì pomeriggio sulla statale 42.
Lo scontro tra il bus e l’auto si è verificato all’ingresso della galleria Santo Stefano, e non ha fatto fortunatamente registrare feriti gravi. Intervenute due ambulanze, una della Croce Rossa di Breno, l’altra di Santa Maria Assunta di Pisogne, che hanno portato all’ospedale di Esine in codice giallo due persone delle 14 coinvolte complessivamente, tutte valutate sul posto dai sanitari.
Pesantissime le ripercussioni sul traffico, dato che la galleria è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per permettere ai soccorritori e alle forze dell’ordine di intervenire. Chi saliva verso Breno è stato costretto a uscire allo svincolo di Cividate Camuno, chi scendeva ha dovuto deviare a Breno nord. Con tutte le conseguenze del caso, dato che tra Cividate, Malegno e Breno si sono creati forti rallentamenti e lunghe code diramatesi anche verso Esine e Bienno, dove l’afflusso è alto per via della Mostra Mercato.