Si avvicina la data di apertura delle scuole. Stando alle ultime indicazioni ministeriali e regionali, il primo giorno per le scuole dell’infanzia è stato fissato per il 7 settembre, mentre per tutte le altre scuole, dalla primaria in su, per il 14 settembre.

In vista della ripartenza stanno per essere avviati gli screening dedicati al personale docente e non docente operante nel sistema di istruzione regionale: dai nidi alle scuole dell’infanzia, dalle scuole primarie alle secondarie, dalle statali alle non statali, paritarie o private, fino agli istituti di istruzione e formazione professionali.

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia ha trasmesso anche alle direzioni scolastiche pubbliche e private del territorio della Vallecamonica le modalità di prenotazione dei test sierologici per la ricerca di anticorpi del Covid-19. I test verranno effettuati presso il presidio ospedaliero di Esine su base volontaria, come stabilito dal Ministero della Salute.

Le giornate in cui sarà possibile sottoporsi al test saranno: il 28 e 29 agosto e il 5 e 6 settembre. L’adesione al test può essere comunicata al Dipartimento di Igiene e prevenzione di Ats della Montagna al numero 0364329423 (oppure allo 0364329370 o al 3341136346). Solo in caso di positività sarà effettuato il tampone, e, in attesa dell’esito del tampone la persona sarà tenuta a rimanere in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio.

Share This