Un professore positivo, a contatto con 10 classi. Questo il motivo per cui la scuola secondaria di primo grado di Iseo è stata chiusa temporaneamente dall’Ats di Franciacorta, coinvolgendo 263 ragazzi. Nessun alunno, al momento, presenterebbe sintomi da Covid. Al termine del periodo di quarantena le famiglie verranno invitate a sottoporre a tampone i propri figli per un rientro in sicurezza. Nel frattempo si è tornati alla didattica a distanza.
Anche a Costa Volpino le lezioni in presenza sono già state interrotte nella scuola primaria della frazione di Piano e nella secondaria di primo grado “Fratelli d’Italia” di Costa Volpino per un periodo di quattordici giorni, fino all’11 maggio compreso.
Nel frattempo a Edolo, mentre la scuola dell’infanzia resta chiusa, l’amministrazione e Ats hanno allestito un centro tamponi straordinario nella palestra della scuola elementare per avviare sugli alunni che stanno frequentando in presenza screening a tappeto, ai quali tutte le famiglie sono state invitate ad aderire nei pomeriggi di giovedì e venerdì. Al momento risultano prenotati due terzi dei 160 ragazzi coinvolti.