Nel primo pomeriggio di venerdì la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Brescia è stata allertata per un soccorso persona sul lago d’Iseo.
Quattro persone, di cui due minorenni, si sono trovati in difficoltà su due kayak e hanno lanciato la richiesta di aiuto.
Sono state soccorse al traverso dell’isola di Loreto: in azione una squadra del distaccamento di Monte Isola, che, con l’ausilio di un’imbarcazione, ha recuperato il gruppo e l’ha portato a Vello, dove si erano portati i sanitari del 118 per accertamenti, e fortunatamente non si sono registrati feriti.
Qualche ora prima il comando provinciale di Brescia aveva prestato soccorso a Sulzano, in via Santa Maria, per un incidente stradale.
Coinvolti due motociclisti che, uscendo di strada, sono finiti nella scarpata. I feriti, una coppia di 60enni, sono stati recuperati tramite manovre Saf – speleo alpino fluviale – dai Vigili del Fuoco. In seguito sono stati trasferiti agli Spedali Civili di Brescia dall’eliambulanza da Brescia e dall’ambulanza giunta da Sale Marasino. Sul posto per i rilievi i carabinieri.