A Cividate Camuno torna il Premio Giuseppe Tovini. Giunto alla seconda edizione, il riconoscimento vede in prima linea il Comune, la Parrocchia di Santa Maria Assunta e la Comunità Montana, con lo scopo di attualizzare il messaggio di cui il Beato Tovini è stato esempio quotidiano e concreto.

Anche la seconda edizione punta a premiare persone, associazioni, istituti ed organizzazioni locali e nazionali, ma quest’anno si terrà in considerazione chi ha messo in atto “progetti, azioni ed innovazioni imprenditoriali finalizzati alla ripartenza economica e sociale, alla valorizzazione delle persone e del bene comune”.

Le candidature possono essere avanzate da chiunque, depositando all’Ufficio Protocollo del Comune di Cividate Camuno un documento scritto con breve motivazione entro il 31 agosto. Il premio, che consiste in una somma di denaro, sarà consegnato nel mese di settembre, in occasione della Settimana Toviniana: la prima edizione ha visto riconosciuto l’impegno dell’Associazione Dieci, del Centro antiviolenza Donne e Diritti e di Elsa Belotti.

Share This