Temù sceglie il candidato sindaco che succederà a Roberto Menici.

La lista di maggioranza ha messo sul piatto due nomi: quello del vicesindaco uscente Riccardo Sandrini e quello del consigliere di minoranza (ma avvicinatosi alla maggioranza) Giuseppe Pasina.

Il primo cittadino, dopo dieci anni, ha deciso di non ripresentarsi per il terzo mandato e per la sua successione il gruppo ha deciso di far scegliere ai cittadini tra i due candidati.

Il più votato tra Sandrini e Pasina sarà il candidato sindaco della lista “Insieme per Temù” che correrà alle amministrative del 26 maggio. Secondo l’accordo, anche l’altro rimarrà in corsa e sarà il suo vice.

Il gruppo promotore delle primarie ha inviato agli aventi diritto al voto residenti a Temù una lettera che chiariva le modalità di voto, specificando che con la preferenza del 24 marzo si sottoscrive un impegno a sostenere poi con il voto ufficiale delle amministrative l’elezione del sindaco e dell’Amministrazione.

Tre i seggi aperti nella giornata di oggi, dalle 8 alle 22: in Comune a Temù, nelle ex scuole di Villa Dalegno e nella scuola materna di Pontagna. Lo spoglio delle schede avverrà in municipio subito dopo la chiusura dei seggi.

Share This