La rete di Segno Artigiano, voluta dalla Comunità Montana di Vallecamonica per promuovere il lavoro degli artigiani della Valle dei Segni, lancia una nuova sfida. L’obiettivo, questa volta, è raccontare “Il suono del fare”: è questo il nome del contest rivolto ai creativi musicali, per enfatizzare la forza del saper fare artigiano nonché la voglia di ripartenza degli artigiani camuni dopo lo stop imposto dalla pandemia.

Promosso e gestito dallo studio milanese Whomade srl, il contest consiste nella realizzazione di un brano musicale da elaborare partendo dall’abaco dei suoni di lavorazione delle materie e del lavoro umano registrati in alcune botteghe della Vallecamonica.

Sei un sound designer/artist?partecipa al nostro contest sonoro IL SUONO DEL FAREHai tempo fino al 5 marzo per creare…

Posted by Segno Artigiano / valle camonica on Friday, January 29, 2021

I partecipanti al contest dovranno così dare vita a quella che diventerà la colonna sonora di due video artistici che saranno realizzati per la narrazione visiva del circuito Segno Artigiano. Due le versioni del brano, una lunga ed una breve, da inviare via mail a info@segnoartigiano.it entro le 12:00 del 5 marzo.

Un’apposita Commissione, composta da esperti musicali e tecnici del suono, valuterà il materiale ricevuto e sceglierà il vincitore, a cui andrà il premio di mille euro oltre che, ovviamente, la possibilità di sentire la propria creazione accompagnare il video di promozione del lavoro artigiano camuno.

Share This