Anche i segugi scendono in campo a favore della prevenzione e dell’assistenza. E lo hanno fatto nelle settimane scorse, con il Trofeo Crocedomini organizzato dall’Ascd IPedretti, giunto alla settima edizione e che ha sposato la causa “Segugi in campo”, una gara rivolta ai cani da seguita su lepre.
Una giornata tenutasi a Bienno e che non è stata semplice per i segugi protagonisti, con una sola qualifica su quattordici partecipanti. Tutti si sono comportati nel rispetto delle regole e dei numerosi ungulati presenti nelle zone interessate alla prova.
Ad ottenere la qualifica la muta dei segugi pelo raso fulvi di Giacomo Ragnoli, a cui è andato anche il premio per il Miglior esemplare della manifestazione. Novità di questa edizione il Trofeo dei 4 Assi, Dog & Trump, che ha sommato il punteggio delle partite a briscola giocate la sera precedente con la prova cinofila.
Due giorni di gare, ma anche di festa e di compagnia, con l’obiettivo confermato di sostenere le attività dell’Andos di Vallecamonica: a fine manifestazione, sono stati infatti consegnati 5mila euro a Fulvia Glisenti, presidente del Comitato.