Il mondo della viticoltura camuna è in lutto: una brutta malattia si è portato via, all’età di soli 45 anni, Marco Grazioli, personaggio molto noto nel settore e non solo. A Sellero, Grazioli aveva dato vita, nel 2009, all’Azienda agricola Rodella, portando avanti la sua passione con una grinta ed uno spirito fuori dall’ordinario.

Tramite la sua attività, Grazioli si era impegnato nel recupero dei vigneti in paese, fino a raggiungere un’area di 7.000 metri quadrati. Qui, nel corso degli anni, sono state realizzate tre etichette, per un totale di poco più di 5mila bottiglie prodotte. Non solo: l’attività di Grazioli si è distinta per la coltivazione dei piccoli frutti, come mirtilli e lamponi, a cui è dedicata un’area di 2.500 metri quadri.

🖤Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale porgono le più sentite condoglianze alla Moglie Sara ai figli Enea Caterina e Naele,ai familiari tutti per la perdita del caro Marco Grazioli.🖤

Posted by Comune Di Sellero on Saturday, July 17, 2021

Nonostante la malattia, Marco Grazioli ha continuato a lavorare con il sorriso e la passione di sempre, la stessa che metteva anche nelle attività extra lavorative, come il suo impegno all’interno del Gruppo Alpini di Sellero.

Ed è proprio la comunità sellerese a piangerlo per primo, in queste ore: oltre alle condoglianze dell’Amministrazione Comunale, alla famiglia è arrivato anche un messaggio da parte del Consorzio Vini Igt di Vallecamonica, di cui l’Azienda Rodella fa parte.

Caro Marco, oggi è un giorno triste. Mai avremmo pensato di riunirci per scriverti l'ultimo saluto. È stato per noi…

Posted by Consorzio Vini IGT Valcamonica on Saturday, July 17, 2021

“La viticoltura camuna”, si legge nella nota diramata a firma di Tino Tedeschi, presidente del Consorzio, “piange la prematura scomparsa di una grande persona, dedita alla realtà viticola valligiana con passione e perseveranza”.

Marco Grazioli lascia la moglie Sara, originaria di Breno, ed i figli piccoli Enea, Caterina e Naele, oltre ai fratelli Ida, Bortolo e Camilla. Tutta Sellero è vicina alla famiglia, tanto che è già partita una raccolta fondi per sostenere la moglie in questo difficile momento. La salma di Grazioli si trova nella chiesa di San Desiderio a Sellero, con possibilità di visite fino alle ore 21:00 sabato e dalle 08:30 domenica. I funerali si terranno domenica alle ore 17:00, in chiesa.

Share This