Ha sconvolto tutta la Vallecamonica, e le comunità di Sellero e Breno in particolare, la notizia della morte improvvisa di una giovane mamma. Michela Damiolini aveva 45 anni e nelle ore successive alla morte del padre, Faustì, all’anagrafe Francesco, si è sentita male nella casa di Niardo dove da qualche tempo vivevano i suoi. In un attimo la situazione per lei è precipitata, con la chiamata al 118, il massaggio cardiaco praticato da una suora che si trovava a far visita al defunto e il trasporto d’urgenza ai Civili di Brescia.

Cinque giorni di apprensione, fino al tragico epilogo, giovedì sera. La famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi. La 45enne lascia il marito Oscar Bressanelli, le figlie Veronica e Vanessa, di 12 e 8 anni e la mamma Antonietta Pelamatti, molto impegnata in parrocchia e nel volontariato sia a Breno che all’Eremo di Bienno.

La famiglia, tra l’altro, nel 2013 visse una vicenda molto toccante: la piccola Vanessa, che allora aveva 3 anni e mezzo, guarì da una malformazione congenita al fegato per grazia ricevuta dal Beato Innocenzo da Berzo.

I funerali si terranno in forma strettamente privata. La salma riposa presso la sala del commiato di Niardo.

Share This