Rimane chiusa la galleria Giovanni Paolo II della statale 42 tra Sellero e Berzo Demo. il lungo tunnel è stato interessato nel pomeriggio di sabato da un incendio di una roulotte, che è andata completamente distrutta.
Le operazioni di spegnimento effettuate dai Vigili del fuoco del Comando provinciale di Brescia, con squadre giunte da Edolo e da Darfo, hanno rilevato una serie di criticità nella galleria che Anas vuole verificare, come il mancato funzionamento dei ventilatori.
Per questo l’ente delle strade ha deciso di prorogare la chiusura del tratto fino a data da destinarsi. Già alle 4:00 di domenica mattina il personale addetto ha posizionato l’apposita segnaletica per interdire il passaggio ai mezzi.
In entrambi i sensi di marcia il traffico viene deviato sulla provinciale 42, attraversando Berzo Demo, Cedegolo e Sellero e viceversa. La viabilità dovrebbe essere più scorrevole poichè il semaforo tra Sellero e Cedegolo – posizionato per precauzione il 3 ottobre in seguito al maltempo – è stato tolto domenica mattina. Inoltre dalle 13:30 verrà reso lampeggiante il semaforo all’incorcio in Scianica. Il Comune di Sellero valuterà lunedì come procedere nel caso in cui la galleria continui a rimanere chiusa.