Un ottantunenne milanese, Eugenio Pasca, si è presentato qualche giorno fa in municipio a Sellero per fare una donazione.

È l’anziano che un mese fa si era perso sui monti selleresi mentre cercava funghi e che è stato salvato e portato illeso a valle dai soccorritori camuni.

Ora, con un moto di generosità non comune, ha deciso di dire grazie a chi si è prodigato per lui staccando tre assegni da 5mila euro l’uno.”Sentitamente ringrazio lei e quanti si sono adoperati in mio soccorso”, si legge nella letteraindirizzata al sindaco di Sellero che accompagnava gli assegni firmati dal signor Pasca.

Il primo assegno è stato consegnato al sindaco di Sellero Giampiero Bressanelli, che quel pomeriggio coordinò le varie forze in campo, quale responsabile della protezione civile comunale, chiamando a raccolta i volontari per cercare l’anziano. Il secondo assegno va al soccorso alpino e il terzo sarà diviso a metà tra Protezione civile di Sellero e il Cai.

A raccontare come volontari e forze dell’ordine si sono organizzati quel giorno e con che tenacia e competenza hanno portato avanti le ricerche è stato l’amico dell’ottantunenne, colui che ha chiamato i soccorsi non vedendolo più rientrare alla base.

L’unica richiesta fatta dal signor Eugenio al Comune di Sellero è stata quella di destinare la donazione all’ambito sociale. Per questo quei 5mila euro del Comune saranno utilizzati per le scuole, gli anziani e le persone fragili del paese.

Share This