Una rocambolesca corsa, conclusasi con l’arresto e la condanna. E’ accaduto sabato mattina lungo alcuni comuni della media Vallecamonica: tutto è cominciato alla rotonda di Forno Allione, dove i carabinieri di Cevo stavano effettuando dei controlli.
Un uomo di 69 anni di Capo di Ponte, a bordo della sua Bmw, dopo essersi fermato si è reso conto che per lui le cose non si sarebbero messe bene, dal momento che stava guidando senza la patente, che gli era stata revocata.
Ha così ingranato la marcia e dato il via alla sua fuga, che lo ha visto attraversare i Comuni di Cedegolo, Sellero e Capo di Ponte a tutta velocità, noncurante delle altre auto né dei pedoni. La fuga si è conclusa a Pescarzo di Capo di Ponte, dove il 69enne è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Breno che, nel frattempo, avevano inviato altre due pattuglie.
Fortunatamente, l’episodio non ha causato danni: l’uomo, dopo aver confermato di essere scappato perché senza patente, è stato portato davanti al Giudice del Tribunale di Brescia, dove ha patteggiato otto mesi di reclusione ed è stato ovviamente condannato al pagamento di tutte le sanzioni per le violazioni al Codice della Strada commesse.