Nella definizione del calendario della prossima stagione di Serie B, al via il 19 agosto, compare anche una “squadra X”. Una dicitura che, entro la fine del mese, dovrebbe essere sostituita con il Brescia, che sta attendendo la conferma definitiva alla riammissione in Serie B nonostante la retrocessione.
Tra il 20 ed il 21 luglio, infatti, il Collegio di garanzia del Coni dirà la sua, ma salvo colpi di scena clamorosi sarà confermato quanto sancito dalla Covisoc, ovvero che il Brescia potrà giocare in Serie B al posto della Reggina, i cui ritardi nell’iscrizione ed i cui problemi finanziari sono stati determinanti per l’esclusione dal campionato.
Dando quindi per quasi scontato che quella “X” rappresenti il Brescia, le Rondinelle esordiranno il 19 agosto in casa contro il Modena: una partita a porte chiuse, così come quella del 2 settembre contro il Cosenza (squadra che ha battuto i biancoazzurri ai play-out), pena da scontare dopo gli scontri in campo del 1° giugno scorso. Il derby tra Brescia e Feralpisalò sarà invece il 7 ottobre, al Rigamonti; la gara di ritorno sarà il 1° maggio al Garilli di Piacenza, che ospiterà tutte le gare in casa della squadra gardesana.
Per la prima volta il calendario sarà asimmetrico, ovvero le giornate di andata non coincideranno con quelle di ritorno; previste quattro pause per le Nazionali (il 9 e 10 settembre, il 14 e 15 ottobre, il 18 e 19 novembre ed il 23 e 24 marzo) e cinque turni infrasettimanali (il 29 agosto, il 26 settembre, il 26 dicembre, il 27 febbraio ed il 1° maggio). L’ultima di campionato è stata fissata per il 10 maggio.