I granata ed i loro tifosi si preparino a delle trasferte belle lunghe per il prossimo campionato. La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato i gironi della prossima stagione, al via il 10 settembre, e dopo qualche anno le bresciane giocheranno divise.

Una voce che circolava da tempo, e che ha trovato conferma giovedì pomeriggio: il Breno di Davide Bersi (che ha ottenuto il ripescaggio in Serie D dopo la retrocessione sul campo) giocherà non più nel girone B -quello solitamente assegnato alle squadre lombarde- ma nel D, incontrando lungo il suo percorso formazioni del Trentino Alto Adige, del Veneto e del Friuli.

I camuni non saranno gli unici bresciani del girone: insieme a loro troveremo anche l’Atletico Castegnato, che ha battuto i granata nei preliminari di Coppa Italia di domenica scorsa. Il girone del Breno, quindi, include oltre al Castegnato anche Cjarlins Muzane, Chions, Adriese, Bassano Virtus, Campodarsego, Dolomiti Bellunesi, Este, Luparense, Mestre, Monte Prodeco, Montecchio Maggiore, Portogruaro, Treviso, Union Clodiense Chioggia, Mori Santo Stefano e Virtus Bolzano. L’unica incognita che resta, ora, è quella del calendario: come detto si parte il 10 settembre, ma non è ancora noto quale sarà la prima squadra che il Breno dovrà affrontare sul campo.

Share This