Un girone piuttosto equilibrato, in cui non mancheranno i derby: anche per la prossima stagione, il Breno in Serie D sarà nello stesso girone in cui si trovano le altre due squadre bresciane di categoria, vale a dire il Desenzano Calvina e lo Sporting Franciacorta.
Il girone è il B: oltre alle tre bresciane, a sfidarsi ci saranno anche Sona, Arconatese, Brianza Olginatese, Brusaporto, Caravaggio, City Nova, Casatese, Castellanzese, Crema, Folgore Caratese, Legnano, Leon, Ponte S. Pietro, Real Calepina, Villa Valle, Virtusciseranobergamo e Vis Nova Giussano.
La comunicazione è stata fatta martedì dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti: nove i gironi, di cui cinque (tra cui quello del Breno) a venti squadre, mentre gli altri a diciotto. L’organico definitivo comprenderà 172 club, in attesa delle decisioni riguardo l’eventuale squadra che sarà ammessa in sovrannumero.
Se la data della prima giornata, il 19 settembre, è già nota, all’appello mancano i calendari: per scoprire contro chi scenderanno in campo i granata la prima giornata di campionato bisognerà aspettare ancora qualche giorno.