La prima giornata si è appena disputata, eppure per il Campionato di Serie D c’è già una modifica al calendario. La quarta giornata d’andata, prevista per domenica 25 settembre, è stata infatti posticipata a mercoledì 28: la ragione è legata alle elezioni politiche previste per quella domenica.

Slitta così di qualche giorno il derby bresciano che vedrà in campo da una parte il Desenzano e, dall’altra, il Breno: sarà la prima gara in cui Mario Tacchinardi, ora al Desenzano, si troverà ad affrontare i granata, di cui è stata alla guida negli ultimi quattro anni.

Ora i camuni sono allenati da Christian Soave, che nel post-partita contro la Real Calepina, conclusasi in pareggio, non ha nascosto la sua amarezza. “Era una partita difficile, con una squadra molto chiusa che ci ha messo in difficoltà”, ha detto.

“Peccato, abbiamo fatto delle buone cose nel primo tempo, nei primi venti minuti del secondo tempo meritavano il raddoppio”, ha aggiunto, “è un campionato in cui l’equilibrio la fa da padrona e il dettaglio fa la differenza, su quello siamo stati un po’ disattenti. Abbiamo comunque ottenuto un punto: siamo all’esordio e tutte le squadre non sono a regime, anche noi”.

Share This