La Lega di Serie D ha reso noti venerdì gironi e calendari del campionato 2022/2023. Le bresciane sono di nuovo tutte insieme nel Girone B, composto da 18 squadre: oltre ai camuni dell’Us Breno, quest’anno capitanati da mister Soave, ci sono Lumezzane, Franciacorta e Desenzano, quest’ultima con l’ex allenatore granata Tacchinardi.

Mancano all’appello rispetto allo scorso campionato il Legnano, inserito nel girone A, e il Crema che con Fanfulla, Giana Erminio e Sant’Angelo va a comporre la folta rappresentativa lombarda nel girone D.

Si inizia il 4 settembre, quando il Breno debutterà al Tassara contro la Real Calepina. Non si dovrà attendere molto per vedere il derby Desenzano – Breno, con Mario Tacchinardi a dirigere la panchina avversaria: appuntamento il 25 settembre sul Garda.

Prima del campionato si dovrà proseguire con le gare di Coppa Italia. Domenica prossima, 28 agosto, anche il Breno scenderà in campo per il primo turno contro la vincente tra Ponte San Pietro e Villa Valle. Per prepararsi alle due domeniche che li aspettano, i granata sono attesi a Ospitaletto domani alle 16:30 per un test match.

Share This