Saranno i veronesi del Sona i primi avversari del Breno nel prossimo Campionato di Serie D, ormai in partenza. Domenica, dopo il brusco stop del febbraio scorso, le squadre torneranno in campo per riprendere a giocare nella speranza che tutte le norme anti-Covid in atto permettano un regolare svolgimento del Campionato, senza intoppi.

Dicevamo, il Breno: gli uomini di Mario Tacchinardi cominceranno giocando in casa, per poi affrontare la prima trasferta il 4 ottobre, contro il Fanfulla. Seguono le sfide contro il Vis Nove Giussano (11 ottobre, in casa), Ponte S. Pietro (18 ottobre, in trasferta), il Tritium (25 ottobre, in casa) ed il Crema (1° novembre, in trasferta). La sfida contro il Seregno, considerata la favorita del girone, avverrà il 22 novembre, in casa degli avversari.

📋 CALENDARIO #SerieD – Stagione 2020/21👉🏻 Girone B🇧🇭 Iniziamo in casa contro il #Sona domenica 27 settembre, per…

Pubblicato da US Breno su Sabato 19 settembre 2020

Ci sono poi i due derby, che si giocheranno entrambi a dicembre: il 2 in trasferta contro il Desenzano Calvina, il 12 -sempre in trasferta- contro lo Sporting Franciacorta. Il girone di andata si concluderà il 10 gennaio 2021, con i granata ospitati dal Ciserano Bergamo.

Il girone di ritorno, invece, partirà il 17 gennaio e si concluderà il 16 maggio. I turni infrasettimanali saranno tre all’andata (il 2 e 23 dicembre ed il 6 gennaio) ed uno al ritorno (il 1° aprile). “L’ordine degli avversari cambia davvero poco”, ha commentato al Giornale di Brescia Andrea Foresta, direttore generale dei camuni, più preoccupato dell’assenza del tifosi sugli spalti, vera linfa vitale per il Breno.

Share This