Poco prima di Natale, la cooperativa Il Cardo di Edolo ha ricevuto un bel regalo: grazie allo studio di commercialisti Branchi Cattane, da tempo vicino alle sue attività, gli ospiti e gli operatori hanno ricevuto sette computer, che l’azienda avrebbe buttato perché non più utili per il suo lavoro.

I dispositivi, invece, sono stati rigenerati da Tomaso Botticchio di Electronic Center di Darfo, noto in Valle per essere anche il vicepresidente del Csi, e quindi resi nuovamente funzionali. Il dono permetterà agli ospiti delle strutture di Edolo per poter restare connessi con il mondo esterno e con le loro famiglie in questi mesi in cui la distanza è ancora necessaria.

Poco prima del lockdown della primavera scorsa, l’immobile del Cardo era stato ampliato, dando così agli operatori la possibilità di proseguire al chiuso o nel giardino le attività previste, sebbene la mancanza di uscite in paese o delle gite si sia fatta sentire. Il dono vuole anche essere un messaggio a tutte le aziende camune che, quando devono rinnovare le proprie strumentazioni, potrebbero dare una mano alle realtà locali.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This