Si svolge sabato 20 e domenica 21 luglio la cronoscalata Malegno-Ossimo-Borno, che quest’anno conta 165 iscritti.

L’appuntamento è valido per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord 2019 e per la FIA International Hillclimb Cup 2019, e vedrà sfrecciare lungo la sp5, che da Malegno porta a Borno, vetture moderne e storiche (oltre alla novità di un’auto elettrica).

Quasi 9 chilometri lungo i quali sono attese migliaia di persone a seguire l’evento. Poderoso lo sforzo da parte dello staff organizzatore dell’Automobile Club Brescia, che in queste ore sta predisponendo i dettagli di allestimento del percorso nel rispetto degli elevatissimi standard di sicurezza imposti dalla titolazione FIA.

Il programma dell’evento, che quest’anno gode anche del Patrocinio della Regione Lombardia, prenderà il via venerdì 19 luglio dalle 14.00 con le verifiche sportive e tecniche all’Edil Partì di Borno. Sabato 20 si inizierà a fare sul serio con le due sessioni di prove ufficiali, dalle ore 9:00, mentre la gara vera e propria andrà in scena come da tradizione domenica 21 con due manches, sempre dalle 9:00. La strada sarà chiusa sia sabato che domenica dalle ore 7:00 alle ore 17:30.

Dettagli, elenco iscritti, e altre curiosità sono disponibili sul sito www.trofeovallecamonica.it, mentre i canali social ufficiali Facebook e Instagram @trofeovallecamonica offriranno aggiornamenti in diretta durante l’evento.

Share This