I lavori di riqualificazione dello stadio comunale di via Morino ad Edolo si conclusi ad inizio anno, ma solo ora il Comune ha deciso di inaugurarlo ufficialmente, con una giornata interamente dedicata allo sport. L’appuntamento è per oggi, domenica 5 giugno, a partire dalle ore 10:00.

Sul nuovo campo si sfideranno i ragazzi dell’A.C. Camunia, mentre nel pomeriggio, alle 14:00, la cerimonia di inaugurazione seguita, alle ore 15:00, dalle partite degli esordienti e giovanissimi dell’A.C. Camunia e dell’U.S. Bosto (Varese). Prevista anche la presenza di stand gastronomici.

I lavori sul nuovo stadio comunale includono un nuovo campo sintetico (utilizzabile anche in inverno), una nuova pista di atletica e lavori di sistemazione al campo di basket ed all’impianto di illuminazione. La struttura è a disposizione sia delle scuole che dei gruppi sportivi.

Il costo totale dell’opera è stato di 920mila euro, di cui 150mila a fondo perduto dalla Regione Lombardia ed il resto finanziato tramite un mutuo con l’Istituto del Credito Sportivo. L’appalto è stato vinto dalla Sibar di Rifi (Frosinone) e subappaltato alla Tipiesse di Villa d’Adda (Bergamo). Con quest’intervento il Comune pone un altro importante tassello al progetto di riqualificazione delle proprie infrastrutture.

Share This