A partire da oggi, 12 aprile, i cittadini di età pari o superiore a 80 anni, gli ospiti delle Rsa e le persone con più di sessant’anni con elevata fragilità motivata da altre patologie già presenti possono prenotare l’appuntamento per la quarta dose (seconda dose di richiamo) di vaccino anti Covid-19, così come previsto dal Ministero della Salute. Si tratta, solo nel bresciano, di una platea di 90mila utenti.

Per tutte queste persone deve essere trascorso un intervallo minimo di 120 giorni dalla terza dose.

Al momento, stando alle indicazioni delle autorità sanitarie la quarta dose non si applica a chi ha contratto l’infezione da SarsCov2 successivamente alla somministrazione della terza dose.

Si ricorda inoltre che cittadini dai 12 anni in su possono sempre prenotare la somministrazione del vaccino anche presso le farmacie aderenti. Prenotare è semplice e veloce, attraverso la piattaforma di prenotazione regionale.

In fase di prenotazione selezionare “farmacia” come luogo di somministrazione: verranno mostrati gli appuntamenti disponibili nelle farmacie aderenti del territorio in cui si risiede.

Share This