Una signora di 88 anni di Iseo nei giorni scorsi ha vissuto un vero e proprio incubo, ritrovandosi di fronte ad un ladro intrufolatosi in casa sua. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 19:00 di venerdì scorso, nell’abitazione situata tra via Roma, via Carlo Bonardi e via Cavone.
La donna si trovava in cucina, intenta a recitare il rosario con la radio ad alto volume. All’improvviso ha visto scendere dalle scale un uomo con in mano un sacco pieno di oggetti e una cornice con la foto del marito defunto.
Alla vista della donna, il ladro l’ha intimata di salire al piano superiore e di aprire davanti a lui dei libri. Non avendo trovato altro da rubare, l’uomo ha quindi spinto l’88enne (fortunatamente senza ferirla) ed è scappato: a lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa della donna, che hanno visto il malvivente fuggire e sono corsi in aiuto dell’anziana signora. Ora ai carabinieri il compito di ricostruire la vicenda, rintracciare il ladro e il bottino che ha portato via alla signora.