È stato aggiornato il calendario della Giornata “Sicuri con la neve 2018”, in programma domenica 21 gennaio e dedicata alla prevenzione del rischio per chi frequenta la montagna invernale.

Definite le località, tra cui quella che vedrà protagonista la V Delegazione Bresciana del CNSAS, che sarà a Vione, in località case di Bles, in concomitanza con la Caspobles che si terrà proprio domenica, con uno stand informativo Gli altri luoghi scelti per la giornata in Lombardia sono: Aprica, Piani di Bobbio, Clusone (Zona Presolana, secondo innevamento) e Stazzona.

Tecnici volontari della Delegazione saranno a disposizione di tutti gli interessati per parlare di prevenzione del rischio, dare informazioni utili sull’utilizzo degli strumenti che possono salvare la vita (come artva, pala e sonda) e sulla corretta movimentazione in ambiente innevato.

Il progetto coinvolge anche il Cai con il Servizio valanghe italiano, le scuole di alpinismo e scialpinismo, le commissioni e scuole centrali di escursionismo, alpinismo giovanile, Fondo escursionismo, la società alpinistica Falc e altri enti. La partecipazione alle attività di “Sicuri con la neve” è gratuita e aperta a tutti

Share This