Domenica 19 gennaio torna Sicuri con la neve, la giornata nazionale di prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale: valanghe, scivolate su ghiaccio, ipotermia e altro ancora saranno i temi d’interesse.
Si tratta di momenti informativi aperti a tutti gli appassionati, sciatori ed escursionisti, che desiderano ricevere informazioni o approfondire le proprie conoscenze sulla frequentazione della montagna innevata in ragionevole sicurezza, anche attraverso prove pratiche e dimostrative.
Tra le località sciistiche lombarde scelte per il progetto ci sono Montecampione e Aprica.
A Montecampione, ai 1.800 degli impianti Le Baite è fissato il ritrovo della Stazione CNSAS di Breno che mostrerà le modalità di utilizzo dei mezzi di autosoccorso.
Per l’Aprica, alla ski area Magnolta, verranno allestiti lo stand informativo e il campo neve organizzato da parte del CNSAS della Stazione di Aprica.
In alcune località, per mancanza di neve o per ragioni organizzative, potrebbero esserci delle modifiche: il consiglio del CNSAS è quello di contattare il referente di zona sullo svolgimento della manifestazione o di consultare il sito www.sicurinmontagna.it, dove c’è il calendario completo e aggiornato.