L’iniziativa “Sicuri sul Sentiero” quest’anno è stata organizzata completamente online. Una diretta Facebook, dal rifugio Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo, sabato 20 giugno, a cui potranno prender parte tutti gli appassionati e i frequentatori della montagna per captare consigli, suggerimenti e novità per affrontare in sicurezza la stagione estiva, ormai iniziata.

L’evento fa parte del progetto “Sicuri in Montagna”, che quest’anno festeggia i 20 anni dalla fondazione: è organizzato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con il Club Alpino Italiano e la media partnership di TPI – The Post Internazionale. Alle 21.00 basterà collegarsi alla pagina ufficiale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico o alla pagina di TPI – The Post Internazionale.

Tanti gli ospiti: istruttori del Soccorso Alpino e Speleologico, personalità della montagna, testimoni diretti di salvataggi particolarmente complessi e i piloti dell’Aiut Alpin Dolomites, i “mitici” fratelli Kostner di Ortisei, ai quali andrà un particolare riconoscimento.

L’argomento dell’evento è particolarmente attuale: dopo il lungo lockdown e le restrizioni vigenti, secondo il Soccorso Alpino e Speleologico la montagna quest’anno sarà particolarmente frequentata, anche da persone meno esperte e formate. Ecco perché informazione e prevenzione sono più che mai fra le priorità del 2020 del CNSAS.

Share This