Arriva direttamente da un camuno, ovvero Francesco Ghiroldi, la proposta di istituire uno skipass gratuito in tutta la Lombardia ai minori di 16 anni.

 

L’emendamento al Piano Regionale di Sviluppo è stato approvato al Pirellone in I Commissione Bilancio: primo firmatario Ghiroldi, ex sindaco di Piancogno oggi consigliere regionale della Lega Nord. ‘Questo emendamento’, ha spiegato Ghiroldi, ‘chiede alla giunta di facilitare la pratica degli sport invernali; l’obiettivo è quello di sostenere i comprensori sciistici istituendo lo skipass gratuito per gli impianti di risalita lombardi a favore dei ragazzi dai 4 ai 16 anni’.

‘Così facendo’, secondo il consigliere, ‘si fidelizzeranno le famiglie lombarde all’uso dei nostri impianti, promuovendo al contempo il diffondersi degli sport invernali fra i più giovani’. Secondo Ghiroldi l’iniziativa potrebbe avere un duplice effetto: da una parte incentivare il turismo delle montagne, come quelle della Vallecamonica, e dall’altra favorire la pratica dello sport verso i più giovani.

Share This