E’ una domenica di grande sport, quella di oggi in Vallecamonica. Va infatti registrato anche il ritorno della Sky Marathon-Sentiero 4 luglio di Corteno Golgi, dopo due anni di assenza a causa della pandemia. La gara è iniziata alle ore 06:45, prima con la partenza delle donne, seguita da quella degli uomini, da piazza Venturini; i primi arrivi intorno alle 11:00 a Santicolo; come sempre, il dislivello è di 2.700 metri in salita, di 2.750 metri in discesa.
Una mattinata di corsa in montagna riservata anche ai più piccoli, con la mini Sky Marathon, riservata a bambini e ragazzi fino ai 15 anni. La giornata vedrà la sua conclusione nel pomeriggio, dopo il pranzo nella tensostruttura, con le premiazioni e la Messa nella chiesa di San Giacomo.
Oltre duecento gli atleti in gara: tra di loro, anche Christian Minoggio, vincitore dell’edizione 2018, e Daniel Antonioli, vincitore di quella del 2019, l’ultima prima dello stop; tra le donne, invece, Fabiola Conti e Daniela Rota. Al vincitore anche il titolo Fisky 2022 di specialità.