A Sonico si continua ad investire in importanti opere pubbliche per il miglioramento e la sicurezza del paese e delle sue frazioni. Tra i cantieri annunciati da Gianbattista Pasquini, sindaco del Comune, spiccano quello per il risanamento urbano del centro storico, per l’allargamento di via Mù in direzione Edolo, per i nuovi marciapiedi in via Nazionale e per la riqualificazione della traversa di via Comiasco; ampliata, inoltre, la strada verso Garda.

In Val Malga, intanto, si continua a lavorare per la bonifica degli alberi schiantati dopo la tempesta Vaia di cinque anni fa. Uno degli interventi più onerosi, però, riguarda il tratto di Mollo sulla Statale 42: a breve dovrebbe essere firmata una convenzione con la Comunità Montana, la Regione e l’Anas per l’adeguamento del tratto e la messa in sicurezza da eventuali esondazioni del torrente Rabbia.

Un progetto da quattro milioni e mezzo di euro che permetterà ad un tratto di mezzo chilometro di essere rialzato di alcuni metri, per avere una maggiore difesa spondale e per contenere il torrente. Inizialmente, si era pensato ad una galleria, ma questa soluzione si è rivelata essere più economica.

Share This