E’ stato ordinato domenica 2 agosto, presso l’abbazia di Monte Oliveto, nel senese, un giovane novello sacerdote di origini camune, è dom Tomaso Maria, al secolo Guido Legena di Sonico.

Il novello sacerdote, dopo l’ordinazione, ha fatto rientro in Valle, dov’è stato accolto nella sua comunità natale con il suono delle campane a festa. Ad attenderlo sul sagrato della parrocchiale c’erano don Giuseppe Pedrazzi e don Giacomo Branchi, oltre ai familiari e ad alcuni parrocchiani.

La parrocchia sonicese ha organizzato alcuni momenti di preghiera, per ringraziare del dono ricevuto, in segno di riconoscenza e per augurargli un buon cammino.

Il primo appuntamento per le celebrazioni alla presenza di dom Tomaso Maria è per domenica 9 agosto, alle 9:00 a Rino e alle 10:30 a Garda, mentre lunedì 10 sarà a Sonico, nella festa patronale di San Lorenzo: alle 10:30 celebrerà la prima messa, cui sono invitati i sacerdoti nativi di Sonico e frazioni e i parroci che nel tempo hanno servito le comunità.

La celebrazione ufficiale alla presenza di Autorità Civili ed Associazioni sarà alle 19:30, sempre lunedì, con la messa nella chiesa Parrocchiale di Sonico.

Share This