Tragico incidente stradale mercoledì pomeriggio a Sonico. Ad avere la peggio Walter Magnani, centauro 25enne, originario di Malè, in Trentino, ma da tempo residente in Valle, a Mù di Edolo, dove lavorava per un’azienda che si occupa del taglio dei boschi.
Il giovane ha perso la vita nello scontro con un mezzo pesante guidato da un uomo di 47 anni originario dell’Alto Adige intorno alle ore 18:20. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Nazionale e via Camiasco, all’altezza di alcuni supermercati: stando alla ricostruzione effettuata dalla Polizia Stradale di Darfo e dai carabinieri di Edolo e grazie anche ad alcune testimonianze, sembra che il giovane, che stava viaggiando in direzione sud, ha cercato di evitare lo scontro con il mezzo, un Volvo di una ditta di autotrasporti di Bolzano che stava svoltando a sinistra, ma l’impatto è stato comunque violento.
Sul posto sono giunti l’elisoccorso da Trento e due ambulanze, che hanno cercato di rianimare il giovane, che è venuto a mancare poco dopo. Magnani lascia la moglie, che vive a Verona, e tre figli. L’incrocio di Sonico dove è avvenuto l’incidente è già finito in passato nel mirino per altri episodi più o meno gravi: da tempo il Comune e l’Anas hanno pronto un progetto per la realizzazione di una rotonda, i cui lavori sarebbero stati aggiudicati ad un’impresa che dovrebbe aprire il cantiere a breve.
[Foto da Bresciaoggi]