A Sonico, dopo i lavori sulla nuova piazza Cauzzi svolti l’anno scorso, non ci si ferma: sono ben 3,6 milioni gli euro che infatti saranno investiti in nuove opere, 2,7 milioni dei quali da contributi da altri enti.

Tra i lavori previsti spicca l’attesa rotonda nell’area commerciale, opera attesa da tempo e che finalmente renderà più agevole il transito su quel tratto di Statale 42.

L’intervento, dal valore di 500mila euro, è già stato appaltato dall’Anas: il cantiere aprirà, molto probabilmente, dopo Pasqua. Nella stessa zona, inoltre, sarà realizzato un marciapiede sul lato sinistro, che collegherà la rotonda al confine con Edolo: il primo tratto, già esistente, sarà sistemato, mentre il restante sarà costruito, permettendo anche ai pedoni di raggiungere la zona commerciale in sicurezza.

Per l’opera sono stati stanziati 250mila euro, che includono anche il rifacimento dell’illuminazione. Previsti anche lavori di efficientamento energetico della sala polifunzionale Ida Mottinelli, con il rifacimento del cappotto esterno ed alcune rifiniture, per un costo di 150mila euro, e la sistemazione delle facciate e del vano scala del municipio, per altri 250mila euro: opere che partiranno tra la primavera e l’estate.

Share This