Il Soroptimist Iseo da giovedì scorso ha una nuova presidente. Il passaggio di consegne è avvenuto al ristorante Riva Lago di Sulzano, dove Eleonora Maria Spinelli ha lasciato il posto a Tiziana Pelamatti, già sindaco di Niardo, nonché professoressa al Liceo Golgi di Breno, di cui è vicepreside.

Durante la serata, Pelamatti ha scelto la brenese Laura Putelli come segretaria e delineato il suo programma biennale, che metterà al primo posto la valorizzazione della figura femminile (con particolare attenzione alle giovani generazioni), parità di genere ed educazione alla cittadinanza responsabile ed all’ambiente.

“La bellezza salverà il mondo”, celebre frase di Dostoevskij, è stata scelta come motto dalla neo presidentessa del club di Iseo, che conta 41 socie ed è attivo da diciotto anni. Alla serata erano presenti anche Annamaria Isastia, già presidente di Soroptimist Italia, e Beatrice Bonetti, membro del club nazionale. Tra le ultime donazioni effettuate dal club di Iseo, quelle alle profughe afghane ad Edolo, al centro antiviolenza Rete di Dafne ed agli ospedali di Esine e Chiari.

Share This