L’area della linea ferroviaria Brescia – Iseo – Edolo in cui è avvenuto sabato lo svio del treno 969 è stata posta sotto sequestro da parte della Polizia Ferroviaria, competente su questo tipo di incidenti, su indicazione della Procura della Repubblica, come da normale prassi in casi come questi, ha reso noto domenica sera Trenord con un comunicato, aggiungendo che solo a conclusione dei sopralluoghi dell’autorità competente sarà possibile dare indicazioni precise in merito ai tempi per il ripristino della linea.
Il servizio al momento è garantito con bus sostitutivi nella tratta interrotta da Borgonato a Iseo, mentre il servizio suburbano ferroviario è garantito nella tratta Brescia – Borgonato. Per quanto riguarda la tratta Iseo – Edolo rimane attivo il servizio. Per i dettagli sul servizio stesso, è possibile consultare il sito di Trenord alla pagina della linea Brescia-Iseo-Edolo.
Dopo il deragliamento, che fortunatamente non ha causato feriti e che ha coinvolto 27 persone tra passeggeri e personale di Trenord, il convoglio coinvolto, una volta rimesso in asse, è stato trasferito in un magazzino, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà disporre perizie tecniche sul materiale rotabile che sull’infrastruttura ferroviaria.