Il pressing delle ore scorse della Comunità Montana, ma anche dei Comuni di Breno e Bienno (e di Collio e Bagolino per il versante triumplino) ha avuto il suo effetto: dalle ore 07:00 di questo sabato ha infatti riaperto la Strada Provinciale 669 “del Passo Crocedomini”, nel tratto dalla piana del Gaver fino alla località Malga Cadino –dal chilometro 23+000 al chilometro 27+650 nel territorio comunale di Breno).

La notizia è stata accolta con favore non solo da chi, come i motociclisti, ama transitare lungo questa strada nei mesi estivi, o da chi intende raggiungere alpeggi e rifugi, ma anche e soprattutto dai malghesi. Questi ultimi, nei giorni scorsi, avevano espresso le proprie lamentele di fronte alla possibilità che la Provincia tenesse chiusa la strada a causa delle cattive condizioni del fondo stradale.

🚧AGGIORNAMENTO SPBS 669 "DEL PASSO CROCEDOMINI"🚧🟢Dalle ore 7.00 di questa mattina verrà riaperto il tratto della SPBS…

Posted by Provincia di Brescia on Friday, June 18, 2021

Per le mandrie la metà di giugno è infatti il periodo migliore per uscire dalle stalle e raggiungere le località d’alta quota, dove rimangono fino a settembre. Per consentire il passaggio dei veicoli, seppur a senso unico alternato, da lunedì partiranno i lavori per la realizzazione di una strada provvisoria, mentre i lavori definitivi sono slittati a settembre, per consentire il transito estivo.

La Provincia, infine, comunica che resta chiuso il tratto dal chilometro 27+650 al chilometro 30+350, dalla località Malga Cadino al Passo Crocedomini, nel territorio di Breno, per consentire i lavori di messa in sicurezza della strada dopo alcuni episodi di cedimento.

Share This